MIFID


Dal 1° novembre 2007 è entrata in vigore una nuova normativa sui servizi finanziari, conosciuta come MiFID, i cui principali obiettivi sono:

  • FAVORIRE LA TRASPARENZA; 
  • AUMENTARE LE GARANZIE PER GLI INVESTITORI;

 
Cosa è la MiFid ?
 
Di seguito la documentazione predisposta in base alla nuova direttiva dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci relativamente ai servizi di investimento offerti:

 

---------------------------------

REPORT TOP 5 RECORD / VENUE

La Direttiva 2014/65/EU (Mifid II) e i relativi regolamenti delegati richiedono alle Banche che eseguono o trasmettono ordini per i propri clienti di rendere disponibili una volta l’anno, per ogni classe di strumento finanziario, informazioni relative:

  • alle prime cinque sedi di esecuzione in termini di volumi negoziati;
  • alle prime 5 controparti (broker) in termini di volumi negoziati
  • alle operazioni di finanziamento tramite titoli in termini di volumi trattati;
  • alla qualità di esecuzione ottenuta.

La normativa definisce la modalità con cui tali informazioni devono essere elaborate e rese disponibili ai clienti. In particolare, i report devono essere suddivisi per tipologia di clientela (retail e professionale) e facilmente accessibili tramite il sito internet della Banca.

La Banca, non avendo accesso diretto ai mercati, rende disponibile sul proprio sito internet le informazioni relative alle 5 migliori controparti di mercato (broker). Esegui CLICK qua per i dettagli.

Può reperire la reportistica resa disponibile dalla propria controparte clicca qui